user_mobilelogo
Lunedì, 01 Aprile 2019 18:36

Ristrutturazione Bagno

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)

 

 

Il seguente articolo propone come ristrutturare bagno con la sostituzione della vasca da bagno con la doccia angolare. Da notare nel progetto per ristrutturare bagno che la nel grafico di sinistra, la vasca da bagno è posizionata sotto alla finestra. Tale soluzione è salvaspazio ed è molto richiesta ma attenzione: nel tempo può risultare fastidiosa per gli anziani. Infatti comporta difficoltà motorie per alzare le gambe. Inoltre, per le pulizie profonde, per lavare l'infisso occorre salire completamente in vasca.

 Entrambe le condizioni suddette, hanno dettato per la progettazione del bagno, la scelta di:

  • liberare l’apertura della finestra con la possibilità di usufruire dell’affaccio;
  • installazione della doccia angolare con il sedile di 90 cm x 90 cm.

La progettazione del bagno, ha consentito l’elevazione di un muro alto 2,20 ml e lungo 0,90 ml per contenere l’angolo della doccia. Esso si è rivelato in posizione ottimale anche per la suddivisione dello spazio dietro il quale sono stati posizionati il wc ed il bidet.

Altra caratteristica della progettazione del bagno è il rifacimento del pavimento totale con nuovo massetto sottostante e solo la demolizione perimetrale del rivestimento per 1,00 ml di altezza. L’abbinamento in colore e dimensione con la preesistente piastrella, è stata effettuata con il rivestimento 20 x 50 cm Marfil Grigio di fornitura Ottimax S.p.A. (Roma).

Segue la pubblicazione del progetto esecutivo.

 Box Doccia Angolare Elkis



 

 

Per richiedere un progetto su misura bagno o per un sopralluogo con preventivo di rifacimento bagno totale o parziale contattare:

Redazione ConsiEdilizia.it

WhatsApp  347 75 76 385 

 

Letto 367 volte Ultima modifica il Mercoledì, 15 Maggio 2019 14:44
Devi effettuare il login per inviare commenti