user_mobilelogo
× Iscriviti gratuitamente a ConsiEdilizia per partecipare al forum e per usufruire di tutti i servizi gratis!
Le tue Domande o le tue Opinioni con consigli su: Cantiere, Prezzi, Lavori di ristrutturazione interna ed esterna, Preventivi lavori Edili online, Tetti, Eolico e Fotovoltaico, Mini-appartamenti, Seminterrati, Mansarde, Serre, Piscine, Condominio, Adesso Fai da te, Arredamento Bagno, Cucina e Soggiorno, Impianti, News del mondo dell'Edilizia e della Casa, Giardino e Piante Ornamentali, Architettura e Progettazione OnLine, Posa in opera di pavimenti e/o rivestimenti con materiali edili di ogni genere, eco-materiali, Tinteggiature e Colori, Decreti Legislativi e molto altro ancora !

Insonorizzazione

Di più
3 Anni 10 Mesi fa #863 da CarmLisa
Insonorizzazione è stato creato da CarmLisa
Egregi dottori,
gradirei sapere se esistono materiali ed infissi particolarmente performanti nell'insonorizzazione di ambienti casalinghi (camere da letto) attigui a strada pubblica a bassa intensità' di traffico. Lo scopo e' garantire una buona attenuazione dell'effetto doppler dovuto al movimento di auto-motoveicoli. Ringrazio per la risposta

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 10 Mesi fa #864 da Mario Vibutti
Risposta da Mario Vibutti al topic Insonorizzazione
Ciao CarmLisa, non sono dottore ma il mio architetto mi ha fatto installare il vetro triplo con doppia camera. Ti posso assicurare che a chiusura di balconi o finestre avviene un totale isolamento acustico e ovviamente termico. Sembra che questi infissi, sostituiscono le pareti termo-isolanti pertanto è bello per chi può, farsi progettare una parete finestrata. L'insonorizzazione avviene perchè il profilo dell'infisso prevede il vetro esterno ed il vetro interno da 3 mm stratificato e i due spazi intermedi sono camere con gas argon. Il vetro centrale è da 4 mm. Il profilo perimetrale ai vetri contiene sali disidratanti. Puoi anche verificare i particolari costruttivi che tutte le aziende produttrici hanno pubblicato in internet.
Buona scelta...investimento garantito.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.213 secondi