- Ringraziamenti ricevuti 2
Login Form
GDPR e Direttiva Privacy
Questo sito utilizza cookie per la navigazione, autenticazione ed altre funzioni.
Hai rifiutato il consenso. Puoi accettare in ogni momento.
Hai dato il consenso ai cookie, puoi rimuoverlo in qualsiasi momento.
Le tue Domande o le tue Opinioni con consigli su: Cantiere, Prezzi, Lavori di ristrutturazione interna ed esterna, Preventivi lavori Edili online, Tetti, Eolico e Fotovoltaico, Mini-appartamenti, Seminterrati, Mansarde, Serre, Piscine, Condominio, Adesso Fai da te, Arredamento Bagno, Cucina e Soggiorno, Impianti, News del mondo dell'Edilizia e della Casa, Giardino e Piante Ornamentali, Architettura e Progettazione OnLine, Posa in opera di pavimenti e/o rivestimenti con materiali edili di ogni genere, eco-materiali, Tinteggiature e Colori, Decreti Legislativi e molto altro ancora !
Consigli controsoffitto in cartongesso
- johnnyferrari
- Autore della discussione
- Fresh Boarder
-
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Antonella Mancini
-
- Senior Boarder
-
- Ringraziamenti ricevuti 4
una curiosità , abiti all'ultimo piano?
antonella mancini,ingegnere
- johnnyferrari
- Fresh Boarder
-
Non è ultimo piano, ma sopra ho la terrazzaAntonella Mancini ha scritto: Ciao Johnny,
una curiosità , abiti all'ultimo piano?
Luigirenz, Geometra
- johnnyferrari
- Fresh Boarder
-
Le infiltrazioni sono state eliminate e, comunque, sono presenti delle piastrelle con sottostante guaina.luigirenz ha scritto: Buongiorno, io il consiglio tecnico te lo posso dare ma prima di rispondere vorrei capire se tutte le macchie esistenti sul soffitto sono dovute ad una precedente infiltreazione proveniente dal terrazzo. Mi spiego, ho bisogno di sapere se hanno già risolto i problemi di infiltrazione della guaina oppure potrebbero esserci delle piastrelle con sottostante guaina...spero
- Antonella Mancini
-
- Senior Boarder
-
- Ringraziamenti ricevuti 4
A pannelli inseriti e completati, si inserisce il nastro adesivo nei punti di contatto e si stuccano i giunti. Rasare tutta la superficie ed infine si esegue la pittura.
Spero di essere stata utile
p.s. I pannelli di lana di legno mineralizzata fonoassorbente e fonoisolante costano circa 35,00 euro al metro quadrato
antonella mancini,ingegnere
Ingegnere Antonella, per me va bene tutto quello che ha consigliato. Mi permetto di suggerire di scegliere per il controsoffitto, dei semplici pannelli isolanti in polistirolo alto 3 cm. Il polistirolo è molto economico. Per lei Johnny, non sò dove si trova, ma i pannelli in polistirolo sono ormai venduti anche nei centri come Castorama o Leroy Merlin. Si possono anche ordinare dal ferramenta ma se si muove da solo evita ulteriori spese. I pannelli si fissano nello stesso modo, si applica poi una rete in fibra di vetro, e sopra ancora si applica un rasante in pasta. Per finire basta una tempera all'acqua come pittura, anch'esso dal costo molto economico.
Ciao
Luigirenz, Geometra