user_mobilelogo
× Iscriviti gratuitamente a ConsiEdilizia per partecipare al forum e per usufruire di tutti i servizi gratis!
Le tue Domande o le tue Opinioni con consigli su: Cantiere, Prezzi, Lavori di ristrutturazione interna ed esterna, Preventivi lavori Edili online, Tetti, Eolico e Fotovoltaico, Mini-appartamenti, Seminterrati, Mansarde, Serre, Piscine, Condominio, Adesso Fai da te, Arredamento Bagno, Cucina e Soggiorno, Impianti, News del mondo dell'Edilizia e della Casa, Giardino e Piante Ornamentali, Architettura e Progettazione OnLine, Posa in opera di pavimenti e/o rivestimenti con materiali edili di ogni genere, eco-materiali, Tinteggiature e Colori, Decreti Legislativi e molto altro ancora !

proroga detrazione del 65% estensione dell’agevolazione ad altri interventi aumento della ritenuta d’acconto sui bonifici cancellazione dell’obbligo di comunicazione all’Agenzia delle Entrate

Di più
9 Anni 2 Mesi fa #746 da Danyna1978
Ciao, c'è confusione e pareri discordanti in rete. Sono nel caos: proroga detrazione del 65% , estensione dell’agevolazione ad altri interventi , aumento della ritenuta d’acconto sui bonifici, cancellazione dell’obbligo di comunicazione all’Agenzia delle Entrate...help, c'è qualcuno che mi aiuta!? Stò parlando del risparmio energetico e delle agevolazioni fiscali

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 2 Mesi fa #747 da silviavitale
Ciao , sò che c'è la proroga fino al 31 dicembre 2015 per il resto, se vuoi notizie più certe, posso fornirti i numeri del mio commercialista
Silvia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 2 Mesi fa - 9 Anni 2 Mesi fa #748 da Antonella Mancini
Ciao Danyna, anch'io potrei consigliarti qualcuno...
Comunque la materia è veramente vasta ed è per questo che ci rivolgiamo ai professionisti. Dunque, per quel che ho letto, l’agevolazione fiscale per la riqualificazione energetica consiste in una detrazione Irpef o Ires pari al 65% della spesa sostenuta, in tutto il 2015, da suddividere in 10 anni ed è concessa quando si eseguono interventi che aumentano il livello di efficienza energetica degli edifici esistenti, riqualificandoli.
Il limite massimo di spesa varia in base alla tipologia di intervento realizzato:

100.000 euro per la riqualificazione energetica di edifici esistenti
60.000 euro per interventi sull’involucro dell’edificio (per esempio, pareti, finestre, compresi gli infissi, su edifici esistenti)
60.000 euro per l’installazione di pannelli solari
30.000 euro per la sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale
60.000 euro per l’acquisto e posa in opera delle schermature solari elencate nell’allegato M del D.Lgs. 311/2006 (solo per l’anno 2015)
30.000 euro per l’acquisto e posa in opera di impianti di climatizzazione invernale dotati di generatori di calore alimentati da biomasse combustibili (solo per l’anno 2015)
Spero di essere stata utile
Antonella

antonella mancini,ingegnere
Ultima Modifica 9 Anni 2 Mesi fa da Antonella Mancini.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mario Vibutti
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 2 Mesi fa #749 da Mario Vibutti
Per le spese effettuate dal 1° gennaio 2008 non occorre più presentare l'attestato di certificazione o qualificazione energetica

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 2 Mesi fa #750 da Antonella Mancini
Ciao Mario, per essere più precisi aggiungo che l’esonero dall’obbligo di presentazione dell’attestato di certificazione o qualificazione energetica vale sia per la sostituzione di finestre, sia per l’installazione dei pannelli solari e sia per la sostituzione di impianti di climatizzazione invernale. Praticamente è un ulteriore vantaggio in quanto si risparmia un'altro documento redatto dai tecnici.

antonella mancini,ingegnere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.272 secondi