user_mobilelogo
× Iscriviti gratuitamente a ConsiEdilizia per partecipare al forum e per usufruire di tutti i servizi gratis!
Le tue Domande o le tue Opinioni con consigli su: Cantiere, Prezzi, Lavori di ristrutturazione interna ed esterna, Preventivi lavori Edili online, Tetti, Eolico e Fotovoltaico, Mini-appartamenti, Seminterrati, Mansarde, Serre, Piscine, Condominio, Adesso Fai da te, Arredamento Bagno, Cucina e Soggiorno, Impianti, News del mondo dell'Edilizia e della Casa, Giardino e Piante Ornamentali, Architettura e Progettazione OnLine, Posa in opera di pavimenti e/o rivestimenti con materiali edili di ogni genere, eco-materiali, Tinteggiature e Colori, Decreti Legislativi e molto altro ancora !

Antifurto: È possibile usufruire del bonus mobili per installare l'antifurto?

Di più
9 Anni 11 Mesi fa - 9 Anni 11 Mesi fa #716 da Danyna1978
Ciao, c'è qualcuno che può chiarirmi se la spesa di 1000,00 euro per l'antifurto senza fili, rientra nel bonus mobili?
grazie mille
Ultima Modifica 9 Anni 11 Mesi fa da Danyna1978.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #717 da Antonella Mancini
Ciao, provo a chiarire le idee.
Per quanto l'installazione dell'antifurto in casa può essere considerata una spesa minore, essa è detraibile. l'Agenzia delle Entrate ha pubblicato la Circolare del 14 maggio 2014, n. 10/E.
La Circolare, esamina diversi quesiti e tra i tanti viene chiesto se tra gli interventi edilizi che costituiscono il presupposto della detrazione sull'acquisto di mobili e grandi elettrodomestici (manutenzione ordinaria per parti comuni, manutenzione straordinaria, restauro o risanamento conservativo, ristrutturazione edilizia) sono inclusi anche i lavori relativi alla prevenzione di atti illeciti da parte di terzi come: installazione di allarmi, porte blindate, grate alle finestre, spioncini alla porta di ingresso, sensori di movimento, e quant'altro.
L'Agenzia spiega che gli interventi per la prevenzione di atti illeciti da parte di terzi consentono di usufruire anche del bonus mobili se, per le loro particolari caratteristiche, sono inquadrabili come interventi di manutenzione ordinaria, manutenzione straordinaria, restauro o risanamento conservativo - di cui all'art. 3 del DPR n. 380 del 2001.
Buona installazione
Antonella

antonella mancini,ingegnere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.273 secondi