user_mobilelogo
× Iscriviti gratuitamente a ConsiEdilizia per partecipare al forum e per usufruire di tutti i servizi gratis!
Le tue Domande o le tue Opinioni con consigli su: Cantiere, Prezzi, Lavori di ristrutturazione interna ed esterna, Preventivi lavori Edili online, Tetti, Eolico e Fotovoltaico, Mini-appartamenti, Seminterrati, Mansarde, Serre, Piscine, Condominio, Adesso Fai da te, Arredamento Bagno, Cucina e Soggiorno, Impianti, News del mondo dell'Edilizia e della Casa, Giardino e Piante Ornamentali, Architettura e Progettazione OnLine, Posa in opera di pavimenti e/o rivestimenti con materiali edili di ogni genere, eco-materiali, Tinteggiature e Colori, Decreti Legislativi e molto altro ancora !

cartongesso al posto dell'intonaco

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #571 da donnadonna
salve a tutti,mi hanno proposto di usare il cartongesso per rivestire sia tramezzature che mura perimetrali del mio appartamento, per non usare l'intonaco. cosa mi consigliate? grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #572 da Heidi
Ciao, il consiglio non è male, ma la decisione è sempre personale. Con il cartongesso si fà prima, ma i miei dubbi sono: chi ci assicura che le pareti siano state realizzate a piombo? Cioè si presentano perfette, senza rientranze e sporgenze? Vero è che le pareti di cartongesso possono essere fissate con perni su guide in alluminio. Inoltre nel tempo il cartongesso produce animali, quelli tipici dei cartoni appunti...che in casa detesto (ho le pareti del ripostiglio giù in cantina...pertanto ho la mia esperienza in merito). L'intonaco è preferibile per i suoi punti di forza che potrai leggere cliccando sul seguente link
Proprietà dell'Intonaco
Esso è anche impiegato per correggere pareti storte
Spero di essere stata utile
Ciao Marianna

Chiedere...Rispondere...Commentare = CRESCITA !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.191 secondi