user_mobilelogo
× Iscriviti gratuitamente a ConsiEdilizia per partecipare al forum e per usufruire di tutti i servizi gratis!
Le tue Domande o le tue Opinioni con consigli su: Cantiere, Prezzi, Lavori di ristrutturazione interna ed esterna, Preventivi lavori Edili online, Tetti, Eolico e Fotovoltaico, Mini-appartamenti, Seminterrati, Mansarde, Serre, Piscine, Condominio, Adesso Fai da te, Arredamento Bagno, Cucina e Soggiorno, Impianti, News del mondo dell'Edilizia e della Casa, Giardino e Piante Ornamentali, Architettura e Progettazione OnLine, Posa in opera di pavimenti e/o rivestimenti con materiali edili di ogni genere, eco-materiali, Tinteggiature e Colori, Decreti Legislativi e molto altro ancora !

Messa a punto della porta scorrevole a scomparsa

  • Patrizian
  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 4 Mesi fa #437 da Patrizian
Ciao volevo suggerimenti del caso per evitare di chiamare il falegname ogni anno circa, per i rumori delle porte scorrevoli. Lui dice che è un problema del telaio che andrebbe sostituito con tanto di lavori di muratura...di questi tempi...
:(
Patrizia, grazie mille

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #441 da Antonella Mancini
Ciao Patrizia è proprio tanto rumorosa?
Pensa che con piccoli accorgimenti la rumorosità delle porte scorrevoli appare dopo molti anni dai lavori in casa.
La porta o pannello è alta mediamente circa 2,20 ml x 0,80 ml pertanto, con o senza vetro, ha un bel peso che è proprio sostenuto dal telaio a mezzo di cuscinetti rotanti. Le escursioni termiche e l'usura per strofinio, nel tempo, generano rumorosità.
La qualità del telaio e l'ottima ferramenta fanno la differenza e sul mercato (non posso scrivere le note marche) ci sono aziende con esperienza ultra trentennale nel costruire la struttura portante...oggi e da tempo, anche con possibilità di inserimento di punti luce o quadri.
Comunque, tornando al tuo quesito, i binari si saranno curvati e non mi risulta che non si possono sostituire, pertanto escludo l'intervento sul telaio e quindi le opere murarie.
Quando avrai risolto, ricordati questo prezioso consiglio:
Ogni volta che puoi e quando esci di casa, non lasciare le porte scorrevoli nel muro, ma appunto tienile fuori e quindi in posizione di chiusura quanto più tempo possibile. Il peso della porta nel tempo si distribuirà in egual modo su tutto il binario, preservandolo dall'eccessiva inflessione che avviene sempre e solo da un lato, causando rumorosità.
Ciao
Antonella

antonella mancini,ingegnere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.196 secondi