user_mobilelogo
× Iscriviti gratuitamente a ConsiEdilizia per partecipare al forum e per usufruire di tutti i servizi gratis!
Le tue Domande o le tue Opinioni con consigli su: Cantiere, Prezzi, Lavori di ristrutturazione interna ed esterna, Preventivi lavori Edili online, Tetti, Eolico e Fotovoltaico, Mini-appartamenti, Seminterrati, Mansarde, Serre, Piscine, Condominio, Adesso Fai da te, Arredamento Bagno, Cucina e Soggiorno, Impianti, News del mondo dell'Edilizia e della Casa, Giardino e Piante Ornamentali, Architettura e Progettazione OnLine, Posa in opera di pavimenti e/o rivestimenti con materiali edili di ogni genere, eco-materiali, Tinteggiature e Colori, Decreti Legislativi e molto altro ancora !

Muffa nel bagno

Di più
12 Anni 1 Mese fa #269 da rosaria micera
Muffa nel bagno è stato creato da rosaria micera
Salve, mi consigliate prodotti risolutivi per la muffa che si forma spesso nel bagno???!!!
E perpiacere non proponetemi rimedi antichi come quello della candeggina...in 5 anni l'ho applicata a pennello almeno 2 volte all'anno e si riforma!
Grazie e scusate lo sfogo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #272 da Susanna
Risposta da Susanna al topic Muffa nel bagno
Salve Rosaria, una domanda. Ma il bagno è adeguatamente arieggiato?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #275 da rosaria micera
Risposta da rosaria micera al topic Muffa nel bagno
Ciao, intendi aprire spesso la finestra? Si lo faccio almeno una volta al giorno
:S

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #276 da Susanna
Risposta da Susanna al topic Muffa nel bagno
Tempo fa, non ricordo dove ho letto che la camera del bagno deve avere almeno 3 volumi di ricambio d'aria non al giorno, ma addirittura all'ora!!! Ovvio che è assurdo. Che stiamo tutti i giorni in casa a preoccuparci di aprire la finestra 3 volte e per 5 minuti in 1 ora? Credo che nessuno lo faccia...ma è pur vero che non lasciamo la finestra per molto tempo aperta. Comunque sono dell'opinione che l'aspiratore artificiale da accendere ogni volta che si utilizza il bagno, anche se solo per una breve detergenza delle mani, è più efficiente per il ricambio dell'aria.
Non costa molto e te lo installano in pochissimo tempo.
Pensaci
Susanna

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #282 da Antonella Mancini
Risposta da Antonella Mancini al topic Muffa nel bagno
Ciao a tutti mi inserisco e provo a dare un altro suggerimento.
La candeggina, non è niente male se applicata a dovere. Per la mia casa ma anche in altre ristrutturazioni, per prevenire la formazione di muffa, ho risolto in questo modo:
- prima mano con candeggina;
- poi applicazione di un prodotto a base di ipoclorito di sodio;
- segue pittura lavabile e traspirante in due mani;
- soluzione antimuffa incolore.
Con questo intervento il problema non dovrebbe presentarsi per almeno 3 anni circa.
Ciao
antonella mancini

antonella mancini,ingegnere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.524 secondi