user_mobilelogo
× Iscriviti gratuitamente a ConsiEdilizia per partecipare al forum e per usufruire di tutti i servizi gratis!
Le tue Domande o le tue Opinioni con consigli su: Cantiere, Prezzi, Lavori di ristrutturazione interna ed esterna, Preventivi lavori Edili online, Tetti, Eolico e Fotovoltaico, Mini-appartamenti, Seminterrati, Mansarde, Serre, Piscine, Condominio, Adesso Fai da te, Arredamento Bagno, Cucina e Soggiorno, Impianti, News del mondo dell'Edilizia e della Casa, Giardino e Piante Ornamentali, Architettura e Progettazione OnLine, Posa in opera di pavimenti e/o rivestimenti con materiali edili di ogni genere, eco-materiali, Tinteggiature e Colori, Decreti Legislativi e molto altro ancora !

Riscaldamento/raffrescamento in 25mm. Eccezionale

Di più
15 Anni 1 Mese fa #134 da ghilotti
Nella mia continua ricerca sul miglioramento delle pavimentazioni lignee, ho trovato delle soluzioni semplicemente eccezionali.
Da un mio cliente,due anni fà ho posato una pavimentazione denominata Par-ky di essenza zebrano con dimensione dei listoni cm.12,2x120,4x0,82 di spessore, innesto a clik. Ho trovato questo sistema di riscaldamento e cosa ho fatto, ho smontato il pavimento, mq,40 ore impiegate 1,5, ho steso una guaina poi è venuto l'idraulico ha montato tutto l'impianto. Sopra ho steso una malta speciale di 1 cm di spessore poi ho montato il parquet, ore 2

Collegamento della caldaia e caldo garantito.Lo spessore necessario è stato di 2,5cm.
Ciao da Elia :woohoo:

la verità non esiste questa la verità-Tunzig
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #137 da Danyna1978
Salve Ghilotti, il continuo alternarsi del caldo e del freddo, non rovina il parquet? Mi spiego meglio. Se gli infissi di un tempo in legno, a contatto con le intemperie, subivano ritiri o rigonfiamenti, in quanto il legno ha queste caratteristiche, con conseguenza di non perfetta chiusura ed interventi di manutenzione periodica, cosa accade per il pavimento ligneo?
A presto :(

Di più
15 Anni 4 Settimane fa #138 da ghilotti
certamente che il legno ha i suoi movimenti,ma la temperatura di esercizio dell'impianto è talmente bassa (27°)che il legno ne risente minimamente.Pensi al serramento dove abbiamo una temperatura interna di 20/22° ed esterna arriviamo anche a -30 Samedan, però i movimenti del legno sono minimi quasi impercettibili! Rif. Hotel Bernina Samedan Svizzera.

la verità non esiste questa la verità-Tunzig

Tempo creazione pagina: 0.261 secondi