user_mobilelogo
× Iscriviti gratuitamente a ConsiEdilizia per partecipare al forum e per usufruire di tutti i servizi gratis!
Le tue Domande o le tue Opinioni con consigli su: Cantiere, Prezzi, Lavori di ristrutturazione interna ed esterna, Preventivi lavori Edili online, Tetti, Eolico e Fotovoltaico, Mini-appartamenti, Seminterrati, Mansarde, Serre, Piscine, Condominio, Adesso Fai da te, Arredamento Bagno, Cucina e Soggiorno, Impianti, News del mondo dell'Edilizia e della Casa, Giardino e Piante Ornamentali, Architettura e Progettazione OnLine, Posa in opera di pavimenti e/o rivestimenti con materiali edili di ogni genere, eco-materiali, Tinteggiature e Colori, Decreti Legislativi e molto altro ancora !

Sistemazione parquet.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #114 da ARCHI-lab
Sistemazione parquet. è stato creato da ARCHI-lab
In merito al metodo praticato dal maestro Elia Ghilotti circa la risistemazione di un parquet scricchiolante, desidererei essere informato, se possibile, dei costi per un eventuale intervento. Grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #133 da ghilotti
Risposta da ghilotti al topic Sistemazione parquet.
Ciao da Elia,
occorre determinare quanti punti di intervento sono necessari, comunque il costo sarà di una giornata di lavoro e quel poco di materiale necessario, penso che non si superi i 500€ per un locale

la verità non esiste questa la verità-Tunzig

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #254 da Elen
Risposta da Elen al topic Sistemazione parquet.
Ciao, vorrei se per circa 5 metri quadrati di parquet rovinati dalla pioggia per finestra aperta, posso sperare in un rappezzo oppure devo cambiarlo in tutta la stanza! Si è ingrossato e sollevato in più punti.
Grazie mille
:unsure:

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #260 da ghilotti
Ciao, se fosse possibile avere una foto, posso esserti più preciso nella risposta.
In generale occorre lasciare asciugare bene le parti bagnate, poi si può intervenire sicuramente. Occorre molta esperienza di chi fà il lavoro.
Aspetto le foto, grazie.

Di più
14 Anni 1 Mese fa - 14 Anni 1 Mese fa #261 da Elen
Salve provo ad inserire la foto per correttezza, ma è stato interamente sostituito ed in settimana torneranno per la verniciatura.
Ho un altro pensiero da affrontare in un breve futuro: in più punti della casa il parquet si è sollevato, in alcune zone a breve, non si apriranno più le porte. Parliamo di un'abitazione di circa 400 mq. Chiaramente non è presente in cucina, nel gazebo e nei bagni...ma più o meno, il parquet siestende per circa 300 mq circa e si è anche incurvato verso il basso. Sotto c'erano le maioliche con decorazioni. Cosa mi consiglia?
Grazie mille
Allegati:
Ultima Modifica 14 Anni 1 Mese fa da Elen.

Di più
14 Anni 1 Mese fa #262 da ghilotti
Ciao Elen,
se le tavolette curvano verso il basso vuole dire che il pavimento di legno,posato su ceramica decorata,è stato posato con collante vinilico ed al contatto con l'acqua si stacca facilmente.
Il rimedio ci può essere ma è indispensabile una accurata visione in luogo.
Dovresti fare intervenire un'esperto locale che ti dia le informazioni che cerchi.
Scrivi quanto ti ha proposto, e posso consigliarti.
Ciao da Elia

Di più
14 Anni 1 Mese fa #263 da Elen
Grazie Sig. Ghilotti.
Mi hanno proposto di sostituirlo a zone, con l'inconveniente che i listelli di rovere non hanno le stesse dimensioni di quello esistente.
Listello di rovere posato cm 22,5 x 5,5 . Infatti la foto, per il primo ripristino, non rivela tale differenza...ma da vicino si nota moltissimo
:(

Di più
14 Anni 1 Mese fa #264 da ghilotti
Buongiorno Elen,
per la misura delle dimanzioni non ci sono problemi, si prende del materiale commerciale nella misura 25-30cm di lunghezza e si riduce a cm.22,5 poi nella larghezza da cm.6 si riduce a cm.5,5.
Non esistono problemi.
Posso anche farti avere il materiale nella misura esatta. Ciao

Di più
14 Anni 1 Mese fa #265 da Elen
Grazie, grazie per le risposte. Lei è sicuramente 1 persona preparata e di esperienza. Di sicuro la terrò presente per decisioni da prendere in un breve futuro per il parquet in tutta la casa.
A presto :)

Di più
14 Anni 1 Mese fa #266 da ghilotti
Grazie Elen, sono sempre a disposizione. Elia

Tempo creazione pagina: 0.264 secondi