user_mobilelogo
× L'Avvocato risponde ai vostri quesiti di natura legale.

cucina diversa da quella ordinata

Di più
15 Anni 1 Mese fa #129 da diana
Salve.Ho ordinato una cucina di colore rosso amaranto come da campione che mi è stato fornito. La cucina che mi hanno consegnato è color prugna, che loro chiamano amaranto, ma che è completamente diversa dal campione. Il fornitore rifiuta qualsiasi sostituzione o risarcimento sostenendo che il campione era orientativo. M allora a cosa serve dare un campione? Cosa posso fare ora? Non vorrei tenermi questa cucina perchè il resto della casa è improntato alò grigio e al rosso, quindi questo violaceo non c'entra nulla. Grazie per i suggerimenti che vorrete darmi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #131 da Studio Legale Franchi
Ovviamente la difformità del colore è un vizio grave della merce ricevuta e quindi il suo caso merita tutela. Deve quindi necessariamente e immediatamente contestare il prodotto ricevuto.
Contestualmente devi indicare al venditore cosa vuole :
1) ricevere la cucina del colore giusto
2) oppure se non è possibile la prima ipotesi, perchè non vendono cucine dello stesso colore del campione può risolvere il contratto e ricevere il rimborso del prezzo pagato.

Ovviamente se questa sua richiesta non viene accolta non Le rimane altro che adire un organo di mediazione e, se non si trova la soluzione, successivamente citare in giudizio il venditore per ottenere quanto sopra detto.

Ovviamente tutto ciò che Le ho detto dev'essere
validamente provato e deve anche essere pronta a contrastare la versione del venditore e le prove che lo stesso allegherà alla sua difesa.

Studio Lagale Franchi

Studio Legale Franchi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.190 secondi