user_mobilelogo
× Iscriviti gratuitamente a ConsiEdilizia per partecipare al forum e per usufruire di tutti i servizi gratis!
Le tue Domande o le tue Opinioni con consigli su: Cantiere, Prezzi, Lavori di ristrutturazione interna ed esterna, Preventivi lavori Edili online, Tetti, Eolico e Fotovoltaico, Mini-appartamenti, Seminterrati, Mansarde, Serre, Piscine, Condominio, Adesso Fai da te, Arredamento Bagno, Cucina e Soggiorno, Impianti, News del mondo dell'Edilizia e della Casa, Giardino e Piante Ornamentali, Architettura e Progettazione OnLine, Posa in opera di pavimenti e/o rivestimenti con materiali edili di ogni genere, eco-materiali, Tinteggiature e Colori, Decreti Legislativi e molto altro ancora !

Costo medio Rete Antisismica

• Donatella Brugi
  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 5 Mesi fa #505 da Donatella Brugi
Costo medio Rete Antisismica è stato creato da Donatella Brugi
Ciao a tutti, ho verificato nel prezzario e non ho trovato il costo della rete antisismica. Sapete dirmi quanto costa?
Grazie mille
Donatella

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #506 da Heidi
Risposta da Heidi al topic Costo medio Rete Antisismica
Ciao, se cerca bene ci sono reti di diverso tipo. Quelle in fibro-rinforzate come il vetro ed il carbonio oppure quelle in poliestere ed acciaio di recente innovazione tecnologica per l'edilizia. Quale potrebbe interessarti?
A presto
Marianna

Chiedere...Rispondere...Commentare = CRESCITA !

• Donatella Brugi
  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 5 Mesi fa #507 da Donatella Brugi
Risposta da Donatella Brugi al topic Costo medio Rete Antisismica
Ciao, non saprei.
Potete consigliarmi voi? E' per un consolidamento statico di parapetti.
Grazie mille

Di più
13 Anni 5 Mesi fa - 13 Anni 5 Mesi fa #510 da Antonella Mancini
Ciao in cerca un prezzo, per la rete antisismica, ho trovato questa descrizione che riporto integralmente, al prezzo di euro 29,00 al mq
Armatura con tessuto a maglia chiusa con intreccio di fili di poliestere HT, ritorti con un filamento di acciaio, resistente agli alcali, per la messa in sicurezza degli elementi non strutturali, al fine di collegare gli stessi alla struttura portante e scongiurarne la rottura, fragile - tipo AEGIS-ZEUS della lenzi Egisto S.p.a.. Da applicare con matrice adesiva tipo … e tasselli meccanici tipo… in ragione di n. … al metro quadrato. Finitura ad intonaco tipo…. Il materiale dovrà avere le seguenti caratteristiche: Tipo di fibra: Poliestere HT - Grammatura: 575 gr/mq - Dimensione delle maglie: 4x4 mm - Resistenza a trazione longitudinale: 110 kN/ml - Allungamento a rottura longitudinale: 26,5 % - Resistenza a trazione trasversale: 92 kN/ml - Allungamento a rottura trasversale: 24,0 %
Se è un tecnico, gli spazi puntinati deve compilarli lei.
Credo che cerca qualcosa del genere e per i parapetti la consiglio.
Antonella

antonella mancini,ingegnere
Ultima Modifica 13 Anni 5 Mesi fa da Antonella Mancini. Motivo: accenti

Di più
13 Anni 5 Mesi fa - 13 Anni 5 Mesi fa #512 da pietro norgese
Ciao a tutti, mi risulta anche la rete antisismica Athena al prezzo di 19,00 euro. Ne riporto anch'io la descrizione per far valutare la caratteristica più idonea alla scelta - Armatura con tessuto a maglia chiusa con intreccio di fili di poliestere HT, ritorti con un filamento di acciaio, resistente agli alcali, per la messa in sicurezza degli elementi non strutturali, al fine di collegare gli stessi alla struttura portante e scongiurarne la rottura, fragile tipo AEGIS-ATHENA della lenzi Egisto S.p.a.. Da applicare con tasselli meccanici tipo… in ragione di n. … al metro quadrato. Finitura ad intonaco tipo….Il materiale dovrà avere le seguenti caratteristiche: Tipo di fibra: Poliestere HT - Grammatura: 530 gr/mq - Dimensione delle maglie: 4x4 mm - Resistenza a trazione longitudinale: 94 kN/ml - Allungamento a rottura longitudinale: 20,5%Resistenza a trazione trasversale: 92 kN/ml - Allungamento a rottura trasversale: 23,0 %
CIAO

pietro norgese, ingegnere
Ultima Modifica 13 Anni 5 Mesi fa da pietro norgese.

Tempo creazione pagina: 0.167 secondi