user_mobilelogo
× Iscriviti gratuitamente a ConsiEdilizia per partecipare al forum e per usufruire di tutti i servizi gratis!
Le tue Domande o le tue Opinioni con consigli su: Cantiere, Prezzi, Lavori di ristrutturazione interna ed esterna, Preventivi lavori Edili online, Tetti, Eolico e Fotovoltaico, Mini-appartamenti, Seminterrati, Mansarde, Serre, Piscine, Condominio, Adesso Fai da te, Arredamento Bagno, Cucina e Soggiorno, Impianti, News del mondo dell'Edilizia e della Casa, Giardino e Piante Ornamentali, Architettura e Progettazione OnLine, Posa in opera di pavimenti e/o rivestimenti con materiali edili di ogni genere, eco-materiali, Tinteggiature e Colori, Decreti Legislativi e molto altro ancora !

problema colori serramenti

Di più
14 Anni 5 Mesi fa #222 da caterino
Ho messo dei serramenti in pvc di colore bianco, in un palazzo catalogato il mio geometra ha detto che si poteva, mentre ora mi è arrivata una lettera dal comune che devono essere di legno,oppure in qualsiasi materiale ma con effetto legno ,ci sono vernici ho qualche cosa d'altro? ho devo cambiarli,
come posso fare . :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 5 Mesi fa #223 da Antonella Mancini
Buongiorno Caterino, è un vero e proprio lavoro da carrozziere. Mi spiego: gli infissi andrebbero carteggiati, poi prima mano di aggrappante ed infine 3 mani a coprire di vernici acriliche.
1) non risulta sul mercato una vernicie con effetto legno (con venature per intenderci);
2) cosa più importante, ho contattato una nota azienda di produzione di infissi in PVC e sconsigliano in modo assoluto la riverniciatura, infatti aggiungono che non si conosce la durata nel tempo;
3) considera il costo a fronte di una incertezza;
4) credo il consiglio più saggio prima di pensare di farseli rifare: prova a farti riverniciare un solo infisso per verificarne l'effetto e con qualche colore che si avvicini quanto più possibile, all'effetto legno, poi prendi la decisione del caso.
Mi dispiace,
torna a trovarci
Antonella Mancini

antonella mancini,ingegnere

Di più
14 Anni 5 Mesi fa - 14 Anni 5 Mesi fa #235 da caterino
Risposta da caterino al topic problema colori serramenti
Il pittore non si fida di colorarli , dunque provo con degli adesivi effetto legno. mi hanno detto che è fattibile speriamo bene. :woohoo:
Ultima Modifica 14 Anni 5 Mesi fa da enrico. Motivo: punteggiature

Di più
14 Anni 5 Mesi fa #236 da enrico
Risposta da enrico al topic problema colori serramenti
Salve Caterino, approvo la strategia.
Intervento a secco, poco dispendioso e velocissimo.
La resa nel tempo, delle pellicole adesive, dipende solo dalle intemperie, ma credo che come minimo non avrai bolle e scostamenti dell'adesivo per almeno 2 anni!
A presto
:cheer:
Ufficio Tecnico ConsiEdlizia.it

L'Architetto Enrico MECHERI

Tempo creazione pagina: 0.163 secondi