Venerdì, 06 Dicembre 2013 15:05

Piano Casa Veneto - ConsiEdilizia.it

Scritto da

 

Piano Casa Veneto

 

Sulla Gazzetta della Regione Veneto n. 103 del 30 novembre 2013 è stato pubblicato il nuovo Piano Casa Veneto con la Legge Regionale n. 32 del 29 novembre 2013,  recante le " Nuove disposizioni per il sostegno e la riqualificazione del settore edilizio e modifica di leggi regionali in materia urbanistica ed edilizia".

Illustriamo brevemente i  bonus edilizi previsti dal Nuovo Piano Casa Veneto con proroga di 5 anni.

Gli ampliamenti sono:

  1. Ampliamento del 20% del volume o della superficie degli edifici residenziali unifamiliari esistenti;
  2. Ampliamento del 30% del volume o della superficie degli edifici residenziali unifamiliari esistenti nel caso di utilizzo di tecnologie che prevedono l'uso di fonti rinnovabili.
  • Le demolizioni e ricostruzioni sono:
  1. Bonus del 25% del volume o della superficie per gli interventi di messa in sicurezza degli edifici residenziali;
  2. Bonus del 30% del volume o della superficie per gli interventi di messa in sicurezza degli edifici non residenziali;
  3. Bonus del 30% del volume o della superficie degli edifici esistenti nel caso di rimozione di tetti in amianto;
  4. Bonus del 70% del volume o della superficie degli edifici esistenti nel caso di demolizione e ricostruzione al fine di migliorarne gli standard qualitativi, architettonici, energetici, tecnologici e di sicurezza;
  5. Bonus del 80% del volume o della superficie degli edifici esistenti nel caso si utilizzino tecniche costruttive di bioedilizia;
  6. Bonus del 50% del volume o della superficie nel caso di demolizione e ricostruzione degli edifici residenziali in zona a rischio idrogeologico.

Fonte: Regione Veneto


 

Redazione ConsiEdilizia.it

Domenica, 31 Ottobre 2010 11:12

Avvertenze Prezzario - ConsiEdilizia.it

Scritto da

Avvertenze generali - Validità Prezzario

 

Puoi accedere e utilizzare gratuitamente il Prezzario OnLine per calcolare i lavori in casa e/o condominiali, e di nuova costruzione, entrando nel menù principale utilizzando username e password di registrazione.

Il Prezzario di ConsiEdilizia.it è frutto di indagine di mercato a livello nazionale, iniziato da oltre 5 anni ed è a tutt’oggi, in costante aggiornamento.

È un valido supporto di ricerca e riferimento gratis per utenti in generale, tecnici ed imprese, ed ipotizza un cantiere edile privato di modesta entità con lavorazioni interne ed esterne.

Dove non espressamente indicato, il prezzo si intende comprensivo di spese generali (10%) ed utili dell'impresa (15%) per un totale del 25% dell'importo esaminato.

Le descrizioni per le “vasche e le piscine” sono integralmente fornite dalle aziende produttrici e/o fornitrici.

Trattandosi di medie di rilevazioni regionali, anche per distanze di soli 50 Km , è numericamente possibile  che i  prezzi di  alcune lavorazioni risultino sotto o sovra stimati per la propria zona.

Questo programma è stato realizzato con la massima attenzione ed i dati in esso contenuti sono stati verificati dal punto di vista tecnico, giuridico e scientifico. I prezzi riportati hanno carattere puramente indicaticativo.

Ci scusiamo per eventuali errori di qualsiasi natura, dovuto alla trascrizione dati on line, pertanto sono gradite le vostre segnalazioni presso la casella di posta elettronica info@consiedilizia.it al fine di migliorare il servizio.

 


 

 

Clicca qui per tutti gli altri Servizi Gratis!  - Proteggi gratis il tuo telefonino con IMEI Bank !